lunedì 14 aprile 2014

DOMENICA BESTIALE: REDS DA SOGNO, PSG RIMANDATO



Ciao a tutti, e benvenuti ad una nuova edizione di "Domenica Bestiale".

I maggior campinato europei ci hanno regalato una domenica di grandissimo calcio, andiamo a vedere quali sono state le tre partite più interessanti:

LIVERPOOL-MANCHESTER CITY
HELLAS VERONA-FIORENTINA
LIONE-PARIS SAINT GERMAIN

Siete pronti? Bene, partiamo!

LIVERPOOL-MANCHESTER CITY: 3-2
Vittori di cruciale importanza per gli uomini di Brenda Rogers, che mantengono la testa della Premier a +2 sul Chelsea e +7 proprio sul Manchester City.
I "Citizens" hanno de recuperare due partite, ma a questo punto vincerle entrambe non basterebbe per raggiunere i Reds. Adesso, tutto è davvero nelle mani del Liverpool: se vinceranno le prossime 4 partite, saranno campioni.

Se Gerrard e co. hanno raggiunto un livello simile, molto lo devono all'incredibile spinta di Anfiled. Fra le mura amiche, il Liverpool ha finora vinto 15 delle ultime 17 gare, segnando la bellezza di 51 reti (una media di 3 gol a partita!).

Con questa fanno dieci vittorie consecutive, ma soprattutto un'imbattibilità che si mantiene dall'inizio del 2014.

Philippe Coutinho ha segnato il suo gol n.5, il secondo in questa stagione contro il City. Ma se all'andata la sua firma era servita a poco, questa volta il suo è stato un contributo da 3 punti.

Alla festa ha partecipato anche il difensore goleador Martin Skrtel: con questo 7 gol nella Premier League 2013-2014, nessun difensore ha fatto meglio di lui.

Cosa dire del Manchester City? Beh, la squadra di Manuel Pellegrini era riuscita a riacciuffare il doppio svantaggio del primo tempo, ma ha dovuto arrendersi a '12 dalla fine alla prodezza del brasiliano ex-Inter.

Ora, Pellegrini dovrà tifare Mourinho: fra le 4 prossime avversarie del Liverpool (Norwich, Chelsea, Crystal palace e Newcastle) i Blues sembrano gli unici che possono fermare i Reds da coronare il proprio sogno.


HELLAS VERONA-FIORENTINA 3-5

Veronesi e fiorentini dovrebbero sfidarsi tutte le domeniche, visto lo spettacolo che riescono a offrire!
Sicuramente uno dei match più divertenti del weekend, Fiorentina e Verona hanno dimostrato che la Serie A non è poi così noiosa come a volte vuol far credere.
Gli 8 gol messi a referto hanno fatto dell'incontro di Verona il match con più segnature dell'attuale serie A. Fatto curioso, il primato era prima detenuto dal match di andata a Firenze, dove la viola si impose sulla formazione scaligera per 4 a 3.
Nel complesso fanno quindi 15 reti in due incontri: finora, nessuna coppia di squadre è riuscita a segnare tanto in questa stagione.

Questa è la prima volta che la Fiorentina riesce a segnare un pokerissimo in '90 nella serie A 2013-2014, mentre per il Verona si tratta della seconda "manita" nel giro di meno di un mese (l'altra volta era capitata il 23 marzo a Genova, dove la Sampdoria si impose per 5-0)

La Fiorentina celebra la 1000ma vittoria della sua storia, e mantiene 5 lunghezze di vantaggio sull'Inter quinta.
Il Verona non riesce ad inanellare la terza vittoria consecutiva (filotto riuscito solo una volta in questa stagione). I gialloblù possono comunque essere soddisfatti della loro prima stagione in A dopo la promozione dell'anno scorso.


LIONE-PARIS SAINT GERMAIN

Parbleau! Cosa è successo al PSG? Dopo essere stati eliminati dalla Champions League, la corazzata francese incappa nella seconda sconfitta consecutiva in casa del Lione. Soprattutto, resta a secco di gol per la seconda volta di fila ( non capitava dall'agosto 2012!). Un dato significativo, considerando che finora aveva marciato ad una media superiore ai due gol a partita.
Ah, un attimo: mancava Ibrahimovic? Allora si spiegano tante cose…
Scherzi a parte, lo svedes ha segnato 25 dei 74 gol totali: praticamente il 30%. Farne a meno, quindi, non è certo semplice.

Per questa stagione non ci sono pericoli in vista: il Monaco resta a 10 punti a 5 giornate dalla fine. Ma per la prossima stagione, se il PSG vorrà fare davvero fare il salto di qualità, ci sarà da rivedere il parco attaccanti.

Il Lione è riuscito a battere il PSG dopo che, begli ultimi 3 precedenti, non era riuscito nemmeno a segnare un gol. Si tratta di dolce vendetta, un riscatto dopo il 4-0 sofferto al Parco dei Principi.

Ora il Sant'Etienne, quarto in classifica, dista solo 2 lunghezze.

Nessun commento:

Posta un commento